Chi.

Che cosa.

Io & Monke (©Cristina Ramos Caceres 2018)

Silvia. Assidua lettrice, moderatamente grafomane, serie tv-dipendente, incallita girovaga, smodata ammiratrice (senza speranza) del lavoro di Andy Warhol e David Bowie. E, già, per niente sportiva.

Questo è un racconto senza pretese che, per parole (poche, per quanto possibile) e immagini, narra le mie goffe vicissitudini di milanese (d’adozione) trapiantata nella Lapponia svedese. Fino a ora ho scoperto di non tollerare il caldo, vediamo quanto il freddo mi metterà alla prova.

Non porto (quasi) mai le scarpe col tacco, ma quando il trasferimento a Luleå era ormai vicino, la dinamica della privazione si è fatta sentire e mi ha portato a pensare: oh no, col ghiaccio niente più tacchi! Direi proprio di no.

Nessun luogo è lontano.
Richard Bach
Scrittore

Vivo a Luleå, centro della Lapponia svedese che conta quasi 80.000 abitanti (tra la città e i comuni che rientrano nella sua competenza territoriale) nonché
capoluogo della contea del Norrbotten.
Google Maps mi dice che non sono lontana dal Circolo Polare Artico. (un’ora e mezza di auto circa). 

Sono inoltre vicina alla Norvegia (ma Capo Nord si trova ancora “un po’ più in là”) e alla Finlandia – Rovaniemi, il paese di Babbo Natale, dista solo tre ore da qui. Nel periodo che trascorrerò al nord, intendo scoprire  la terra che mi circonda nella maniera più estesa possibile e la racconterò, a modo mio ovviamente.

Se volete scambiare due chiacchiere, se vi servono dritte o suggerimenti
(ma no, non organizzo vacanze gratis), mi trovate qui:

e-mail: info@lamiavitasenzatacchi.com.

E come redattrice-scribacchina-autrice anche su questi siti: web: www.loosenart.com (italiano | inglese) | www.volym.se (svedese)

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram